IO NON TI LASCIO di Olimpia De Luca
Io non ti lascio
Licia De Rosa, una donna non giovanissima, arriva in vacanza a Ventotene, piccola isola dell'Arcipelago Pontino. Durante una passeggiata nel vecchio cimitero dell'isola, scopre la tomba di una giovane donna che porta il suo cognome e decide di volerne sapere di più.
Tre storie si intrecciano
Da questo momento, tre storie si intrecceranno, per dare vita a un racconto che prende spunto dalla realtà e che esplorerà il confine sottile che divide la vita dalla morte, avendo l'amore come comune denominatore. Sarà poi l'incontro di Licia con Nicola del cimitero, personaggio reale e vivente, a fornire a Licia la possibilità di fare un atto di fede e iniziare a indagare per conoscere la sua tragica storia.
Chi ama leggere
Chi ama leggere sa bene che esistono motivazioni diverse per farlo, dipende dal momento che si sta attraversando, dall'umore, dall'interesse che si ha per determinati argomenti. Si può avere voglia di imparare qualcosa, di ritrovarsi tra le parole e i concetti espressi dall'autore, di riflettere o, semplicemente di svagarsi.



Commenti
Posta un commento