I NOSTRI AUTORI

In ordine di pubblicazione: 

Bruno De Stephanis

Bruno De Stephanis

Bruno De Stephanis. Attore, regista e autore di commedie teatrali e cinematografiche. 

I suoi romanzi: Menomale che il mondo va male, La Bolla Innocente, Il Saluto   Temperatura e Senza più un film 


Bruno de Stephanis

Intervista Fiera di Natale 2020

Senza più un film

 Lorenzo Rossomandi


Imprenditore, laureato in economia. Sempre attento al sociale, fa parte del gruppo Sardine creative. 

I suoi romanzi: 1897 Storia di un riscatto, Storie in Centrifuga - Napoli non molla

Lorenzo Rossomandi e Rossana Germani


Rossana Germani



Madre di due figli, è una blogger, amante della lettura, dello sport e della buona musica. Collabora con dei magazine online tra cui Ciessemagazine e Unoetre.it
Ciessemagazine

Unoetre.it

Marisa Rebolino


Attualmente si dedica al Channeling e alle tecniche energetiche. 

Il romanzo "Dialogo con i messaggeri di luce" segna il suo debutto come autrice.

Presentazione libro


Bruno Lepri


In pensione da ben otto anni ex dipendente Telecom Italia oggi Tim, devo confessarlo ma il mio bel lavoro mi manca e lì davo tutto me stesso. 

Il suo romanzo Io mafioso segna il debutto come autore

Bruno Lepri


Claudio Natili e Carlo Giustini


Claudio autore, compositore e commediografo. Carlo psicoterapeuta. Dal 2002 scrivono in coppia commedie teatrali e non solo.
Il loro romanzo: Dalla notte all'alba


Edoardo Fiocchi


Crea tra le prime fattorie didattiche con gli Alpaca e diventa uno dei più esperti nell'allevamento, nella tosa e nell'addestramento di questi animali.
Il suo romanzo: Il manuale degli Alpaca.


Carmela Di Giovanni


Al suo impegno lavorativo ha parallelamente affiancato il suo entusiasmo per l'associazionismo e per 30 anni è stata presidente della Proloco Palazzo Adriano.

Il suo romanzo: Palazzo Adriano - Cuore, azione, memoria

Presentazione libro


Carlo Pappagallo
















Laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto dal 1979 al 2008 diversi incarichi istituzionali presso la Camera dei Deputati, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Il Gabinetto del Comune di Roma.
Il suo romanzo. La politica tratta dalle sacre scritture. Teologia e pensiero politico

Giuliano & Maria Maddalena Ferrari 


Il Generale Giuliano ha pubblicato saggi e e traduzioni di argomento storico, sociologico e militare. 
Maria Maddalena è psicoterapeuta Cognitivo comportamentale ed EMDR.
Il loro romanzo: Bestie da guerra 

Alessandro Marcon









Ha effettuato molti viaggi all'estero. In particolare quelli in Egitto hanno dato l'impulso a indagare sui misteri delle antiche civiltà.
Il suo romanzo: La molteplicità dell'uno

Pascal Schembri

















Agrigentino residente a Parigi. Scrittore pluripremiato a livello internazionale per le sue opere.
I suoi romanzi: L'odissea di un cardinale, Il tango degli affetti, Sconosciuti a se stessi

Stefania Di Mei


Conosce 4 lingue e a tradotti testi. Ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa in Rai. Ha al suo attivo un blog Roma Tardona.
I suoi romanzi: Jole la rossa, Carpe Diem

Marta Gervasutti

















Regista, casting director. Prepara attori e insegna loro come prepararsi ai provini.
Dal 2014 realizza i tutorial per attori sul proprio canale YouTube Tutorial per attori
Il suo romanzo: L'attore crea. Manuale pratico per attori che vogliono lavorare nel cinema e nella tv in Italia

Cristina Galardini














Attrice e videomaker. 
Il suo romanzo: Lei & Nostradamus

Francesca Lalli

















Laureata in scienze della Educazione e della formazione, ha frequentato poi un corso di lingua dei segni diventando Interprete e Performer LIS
Il suo romanzo: Il caso il killer della movida

Federica Morini

















Autrici vari







Wewomgineers è una community social nata nel settembre del 2016 e dedicata alle donne ingegnere biomediche.
Il loro romanzo: Il cappello di paglia

Silvia Andrea Bentivegna

















Avvocatessa laureata alla U.B.A (Università di Buenos Aires) specializzata in Diritto di famiglia, violenza domestica e abuso di minori.
Il suo romanzo: Violenza domestica

Alessandra Turco

















Lavora nella comunicazione da diversi anni. Ha avuto esperienze importanti in Rai e alla Tv di San Marino. Dal 2021 ha fondato con due socie l'agenzia di comunicazione NAP NewAgencyPress
Il suo romanzo: Frammenti di verità

Vitaliano Bilotta

















È stato insegnante, pubblicista e sindacalista. Attualmente frequenta lo storico centro Esseno e cura i video di  Evolvenza Youtube
I suoi romanzi: Ordini d'amore, La Radio privata, Dali è uno dei miei maestri, Un sindacalista


Marco Beneforti

















Sono nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 16 dicembre 1970. Da sempre risiedo a Pistoia, insieme a mia moglie e a mio figlio Jayden. Sono diplomato in Ragioneria e Perito commerciale. Di mestiere mi occupo dell’amministrazione e della gestione di una ditta familiare nel campo del software.
Milito da anni in un’associazione ambientalista ed amo la natura, i boschi, le montagne, il mare. 
Sono da sempre appassionato “divoratore” di letteratura e cinematografia horror e thriller psicologici. Tra i miei scrittori preferiti annovero Stephen King, Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft, oltre a Carlo Lucarelli , mentre, tra i registi, i miei riferimenti sono Dario Argento, Lucio Fulci e John Carpenter.
Ho seguito un Corso di sceneggiatura cinematografica alla Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato, per la quale ho scritto una sceneggiatura per un corto, intitolata proprio “Olga e il buio”, da cui è nata l’idea di questo romanzo breve, sviluppato a seguito di un Corso di Scrittura Creativa tenutosi presso l’Associazione Nuova Colmena di Prato.

Benito Odoardi


















Poeta e pittore a tempo perso. Sono nato in Abruzzo ma non mi piace parlare molto di me. Sono un timido. Per questo ho scelto la poesia per esprimere i miei amori, le mie passioni. Le mie poesie sono fatti di vita vera che hanno lasciato un segno.
Come ho scritto nella premessa delle mie raccolte: Frammenti di un vissuto tra due mondi interconnessi, quello materiale che vediamo intorno a noi, dominato dal tempo che determina principio e fine di ogni forma in un contesto intessuto di speranze, progetti e tragedie immani; e poi l'altro, quello impercettibile dal quale il primo trae sostanza e forme, tra le quali la più nobile, il legame che certifica la relazione tra le due entità, l'uomo.

Elvino Echeoni
















Nasce a Roma nel 1950 dove studia restauro. Nel 1975 inizia la sua attività professionale di pittore e scultore nell'ambiente romano per poi nei primi anni novanta estendere la sua attività oltre i confini nazionali è Europa, America, Cina, Emirati Arabi. In quegli anni incontra Novella Parigini con la quale inizierà un intenso sodalizio artistico che durerà circa un ventennio, fino alla morte della pittrice nel 1993 e della quale oggi cura la fondazione. Nel 1992 In occasione del 40º anniversario della Fiera di Roma dipinge l'ingresso principale della stessa con un murale di 50 m x4,5 m, in seguito realizza la Pala d'altare della Chiesa della Madonna del monte Carmelo di Montréal. Nel 1999 e nel 2000 viene invitato all'Art Fair di Shanghai per rappresentare l'Italia e nel 2006 partecipa all'Artexpo di New York. Le sue opere spaziano dal figurativo all'astratto.

Oggi Elvino Echeoni è uno dei massimi esponenti dell’arte contemporanea italiana. Pittore, scultore, incisore, restauratore, ma anche compositore e musicista, ha esposto le sue opere in tutto il mondo. Nel 2017 ha realizzato per il quartiere Centocelle l'opera "Momenti Musicali" esposta in mostra permanente presso l'atrio della Stazioen Metro C - Mirti. In occasione dell'inaugurazione dell'apposizione dlel'opera l'artista ha affermato: “volevo consegnare qualcosa a questo territorio dove ho vissuto intensamente, dall’infanzia, al calcio, ai primi amori, dove sono nati i miei primi ricordi”. Nato nel quartiere Alessandrino di Roma, Echeoni ha con coraggio e determinazione sempre promosso l’arte contemporanea in periferia, soprattutto a Centocelle, presso la sede nazionale del Gruppo Galleria il Mondo dell’Arte, dove ha sostenuto l’opera altrui prima ancora della propria.

Le sue opere si possono ammirare nei musei delle capitali europee, sono presenti nelle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Perù, dagli Emirati Arabi alla Cina. Al suo estro pittorico il Canada deve l’immagine del navigatore Giovanni Caboto, realizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla scoperta del Canada.

A segnare profondamente la sua vita e la sua arte è stato il sodalizio artistico con Novella Parigini della quale conserva gelosamente molte testimonianze di vita, come le lettere che le aveva indirizzato Gabriele D’Annunzio, e i pennelli. Di questi ultimi ne porta sempre alcuni con sé, come se potessero attenuare la nostalgia della cara amica che dell’arte aveva fatto il suo stile di vita negli anni della "Dolce vita romana".

Commenti