Bando premio Donne sceneggiatrici

DEADLINE 18 FEBBRAIO 2024

PER IL PREMIO DONNE SCENEGGIATRICI 
- Per sceneggiatrici esordienti e professioniste
- Premio 5000 euro




C'è tempo fino al 18 febbraio 2024 per partecipare al secondo BANDO ALF - Premio donne sceneggiatrici

Il gruppo ALF “al femminile” si impegna per la parità di genere attraverso l’istituzione di riconoscimenti dedicati alle professioniste del cinema e audiovisivo. Uno spazio di confronto su identità e rappresentatività a cadenza biennale.

Il Premio è rivolto a laureate o diplomate presso Scuole di Cinema o Università (qualsiasi facoltà o corso di laurea o Master) italiane o straniere che abbiano compiuto almeno 18 anni al momento della chiusura del bando, oppure avere al loro attivo la pubblicazione di sceneggiature, testi o racconti in genere..
È ammessa l’iscrizione di gruppi, purché rappresentati da una referente per l’iscrizione, che dovrà rispondere ai criteri sopra indicati e che, in caso di avvenuta selezione, lavorerà con l’editor per consegnare la sceneggiatura in finale.

La storia deve essere originale, libera da diritti, e scritta in lingua italiana.
Non verranno valutati progetti di adattamenti di opere letterarie, anche libere da diritti ad eccezione degli adattamenti di lavori dello stesso soggetto proponente.

Non sono ammessi inoltre soggetti dai quali siano stati tratti in precedenza film o prodotti audiovisivi, o sceneggiature già premiate.

                                                                                                     
Potete trovare il bando completo e altre informazioni qui https://alfpremicinema.it/


Commenti