L' ATTORE CREA DI MARTA GERVASUTTI

 

“Non c’è nulla di più brutto del vedere attori appena usciti dalle Accademie che non sanno come muoversi per poter cominciare a lavorare.

Convinti di essere pronti a tutto, preparati ad affrontare i provini e soprattutto meritevoli nel trovare subito un agente e cominciare a lavorare.

Se le cose fossero davvero così semplici, consiglierei a tutti di fare gli attori. 

Le favole piacciono anche a me, ma non sono qui per raccontarvele.

Non ritengo giusto che si possano dare false speranze o illusioni. Non voglio nemmeno stroncare il vostro sogno sul nascere ma vi racconterò la pura e semplice realtà. Ciò che succede in Italia e non in America (tanto agognata da tutti) tra attori, produzioni, casting director ed agenti. Vi renderete conto che spesso le leggende metropolitane hanno alimentato false speranze e false credenze su questo settore”.

 

Il manuale descrive con cura i passaggi fondamentali che ogni attore deve compiere per conoscere la propria tipologia, presentarsi ad agenti e casting director, prepararsi ai provini e al set. Esercizi pratici di studio pe attori di ogni età, finalizzati all’ analisi degli stralci e metterli in scena, realizzare selftape (sempre più richiesti soprattutto in questo periodo) e per mettere concretamente in contatto la pratica col mondo lavorativo.


Commenti